La Residenza

A pochi passi dal mare, a Villa Capolungo è come stare in famiglia: quiete,  serenità ie socializzazione in un ambiente immerso nel verde. La Residenza dispone di camere singole e doppie dotate di ogni comfort, ampi spazi anche all’aperto per la socializzazione e sale ricreative, nonché uno sala dedicato all’attività fisica ed ai massaggi fisioterapici.

La Residenza


 

Villa Capolungo dispone di 25 posti letto e 9 stanze singole complete di ogni comfort.

 

Immersa in uno splendido parco ricco di palme, agrumi e tanti altri alberi da frutto, la Residenza si trova a pochi passi dal mare, in un clima tranquillo e rilassante.

 

La struttura è stata inaugurata a metà ottobre 2013 ed è stata oggetto di una profonda ristrutturazione che ha richiesto grande impegno per ottemperare il rispetto della vigente normativa di settore.

 

La Residenza è stata pensata e curata in ogni particolare, dalla ricerca di materiali antiscivolo agli arredi eleganti, per offrire agli Ospiti un ambiente rassicurante, sereno e dotato di ogni confort, dove trascorrere brevi o lunghi periodi di soggiorno.

Le stanze


 

La Residenza, si sviluppa su tre piani collegati da ampie e luminose scale e da un moderno ed efficiente ascensore, può ospitare sino a 25 persone che possono scegliere tra sistemazioni in camere singole o doppie tutte dotate di servizi igienici in stanza.

 

Le camere sono ampie e luminose, nel rispetto della normativa vigente, con funzionali letti, con televisore a colori, campanello di servizio, ampio armadio, comodino e scrivania, prese per il telefono privato, bagno privato assistito.

 

Gli Ospiti hanno, inoltre, la possibilità, qualora ne abbiano piacere, di poter aggiungere suppellettili e piccoli arredi personali.

Il giardino


 

Tra vialetti bellissimi e zone relax, sorge lo splendido giardino che circonda Villa Capolungo.

 

In questa incantevole area verde, ospiti, famigliari e amici possono godere di momenti piacevoli e rilassanti, circondati dai “rumori” della natura.

 

Oltre al panorama suggestivo, gli ampi spazi esterni che circondano la casa si prestano perfettamente per delle lunghe passeggiate, per dei momenti di lettura, conversazione e riposo all’aperto.

La palestra


 

La prevenzione gioca un ruolo fondamentale contro le possibili malattie e la fragilità connessa all’invecchiamento.

La fisioterapia, il movimento, la ginnastica servono a mantenere la corretta armonia tra corpo e mente.

 

Il team di fisioterapia di Villa Capolungo contribuisce attivamente al mantenimento della salute con l’attuazione di ginnastica riabilitativa in linea con i bisogni funzionali e individuali di ciascun soggetto.

 

I trattamenti fisioterapici comprendono:

  • Riabilitazione pre – post operatoria
  • Post Traumatica
  • Stretching terza età
  • Ginnastica Posturale per anziani

La Cappella


 

Per valorizzare il vostro benessere spirituale, Villa Capolungo mette a disposizione dei suoi ospiti una splendida cappella regolarmente consacrata, dove celebrare la santa messa e riunirsi in momenti di intima riflessione.

 

In questo luogo di culto tutti i residenti hanno la possibilità di seguire funzioni religiose, raccogliersi in preghiera o chiedere un incontro con il cappellano.

Il parcheggio


 

Villa Capolungo dispone di un comodo parcheggio custodito nell’area di proprietà della Residenza.

 

Facilmente accessibile, con capienza sufficiente a ospitare i visitatori dei pazienti e i fornitori.

nunc Sed dolor. quis amet, elit. fringilla tempus ut Aliquam risus